NUOVI PRODOTTI

 

Le aziende manufatturiere, ma non solo, negli ultimi anni hanno visto ridurre la "vita" dei propri prodotti di circa il 50%.

La continua ricerca ed il costante sviluppo tecnologico rendono spesso obsoleti prodotti in commercio da poco tempo (esempio estremo ne sono i telefoni cellulari, i computer ed in genere l' elettronica di consumo legata all' hi-tech).

La necessità di avere nuovi prodotti in breve tempo ed a basso costo sul mercato porta ad una continua ricerca da parte delle aziende di progetti "chiavi in mano".

Lo studio avvalendosi delle più moderne tecnologie in fatto di progettazione e della collaborazione ingegneri e di aziende leader nel campo della prototipazione rapida, supporta gli uffici tecnici delle aziende manufatturiere attraverso le tre fasi di pre-produzione del prodotto.

 

Progettazione prototipi di nuovi prodotti:Su specifiche del cliente lo studio elabora alcune soluzioni dalle quali dopo un confonto con l' azienda scaturirà il progetto da approfondire. Dopo aver realizzato la progettazione vera e propria del prodotto, viene  costruito un prototipo di tipo statico o, se necessario, funzionante con le caratteristiche definitive del prodotto di produzione.

 

Valutazione indice di industrializzazione del prodotto:L' industrializzazione di un prodotto richiede un' analisi approfondita dello stesso (nel caso esista) o del prototipo, nella quale vengono valutate le possibilità, i problemi, le capacità di adattare linee pre-esistenti alla produzione. Lo studio affianca gli uffici di supporto alla produzione e/o tempi e metodi aziendali, nello sviluppo delle strategie per la produzione.

 

Assistenza nella fase di industrializzazione del prodotto.